A Capaccio un sondaggio per decidere il nome della piscina comunale

Costabile Pio Russomando

Un sondaggio per decidere il nome della piscina comunale in via di realizzazione. Una la regola: il nome deve essere legato al territorio e alle sue origini.

CAPACCIO. Un sondaggio per decidere a chi intitolare la piscina comunale. La proposta è del comitato “No Capaccio Paestum”. La nuova struttura verrà realizzata su un terreno di circa cinquemila metri quadri di proprietà del Comune, nei pressi della palestra comunale. Sarà composta di due piscine: la vasca principale avrà una dimensione di 25 per 16,50 metri e sarà profonda 1,80, metri mentre la vasca di avviamento avrà una dimensione di 16, 50 metri per 7,40 metri e una profondità di 1,10 metri.

Il complesso comprenderà anche un’area per gli spettatori, spogliatoi, bagni, un bar, uffici amministrativi e parcheggi esterni. Inoltre il progetto è stato omologato dal Coni per finalità agonistiche sia per il nuoto che per partite ufficiali di pallanuoto.

In via del completamento dei lavori, il comitato vuole individuare un nome per intitolare la struttura proponendo un sondaggio aperto a tutta la popolazione. Al quesito ognuno potrà rispondere liberamente. Una sola la regola: “Il nome – precisano dal comitato – deve essere legato alla nostra terra e va trovato nelle nostre origini prima di tutto”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version