“Raccontare gli Alburni: paesaggio natura e biodiversità”

Redazione Infocilento

“Raccontare gli Alburni: paesaggio natura e biodiversità” è questo il fil rouge del contest fotografico che si terrà domenica, 9 agosto, a Sant’Angelo a Fasanella. Ad organizzarlo il Gruppo culturale GESMA.

Il concorso, aperto a tutti, dilettanti e professionisti di ogni nazionalità ed età è un finalizzato a raccontare con la forza delle immagini lo straordinario mondo dei Monti Alburni. Far conoscere e divulgare è una delle forme di tutela della biodiversità, poiché aiuta a conservarne e diffonderne la conoscenza. Nello specifico le immagini potranno documentare luoghi, piante, uccelli, natura, biodiversità, paesaggi. Il concorso prevede un’unica sezione dedicata alla fotografia naturalistica più tradizionale, intesa in senso tecnico. Paesaggio, Mammiferi, Uccelli, Macro. Possibili, inoltre, scatti che interpretino anche in forma artistica grotte, rupi, formazioni rocciose, valli, fiumi, cascate, cime montuose, insetti, fiori, insomma tutti quei soggetti naturali, geologici e paesaggistici di appartenenza territoriale al comprensorio degli Alburni e dintorni.
Per ogni tipologia di informazione consultare la pagina Facebook Gesma, oppure è possibile chiedere all’indirizzo mail gemalburni@gmail.com oppure ancora infoline 333 280 09 17/ 338 832 35 14

Condividi questo articolo
Exit mobile version