Agropoli festeggia la Madonna del Carmine, task force viabilità

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Il 16 luglio è il giorno tradizionalmente dedicato alla Madonna del Carmine. La Vergine del Monte Carmelo è festeggiata in tante località cilentane (leggi qui) ed anche ad Agropoli dove esiste una chiesetta nella frazione omonima. Il giorno dei festeggiamenti, molto sentiti nella comunità dell’Alto Cilento, rappresenta anche un momento di preoccupazione per la viabilità considerato che l’evento rischia di paralizzare l’accesso alla Sp45, la strada che per almeno altre 24 ore resta l’unica strada d’accesso alla Cilentana (riapertura prevista per venerdì).

Nel pomeriggio, infatti, la processione rischia di bloccare il transito veicolare per imboccare la variante alla superstrada, disagio che rischia di continuare per tutta la serata quando la frazione agropolese è presa d’assalto da migliaia di persone che scelgono di assistere alla festa religiosa e civile. Per l’occasione sul posto a monitorare e regolamentare il traffico ci saranno gli agenti della Polizia Municipale, al comando del maggiore Maurizio Crispino che, come negli scorsi anni, saranno presenti in massa per evitare di arrecare eccessivi disagi alla circolazione e di bloccare i mezzi di soccorso diretti all’ospedale di Vallo della Lucania.

La processione percorrerà la strada occupando solo un senso di marcia e le bancarelle verranno posizionate prima della rotonda tra via Pertini e via Dante Alighieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version