La denuncia: stranieri al porto, bivaccano e infastidiscono i passanti

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Bivaccano, espletano i loro bisogni davanti a tutti e infastidiscono i passanti. E’ quanto avverrebbe in piena area portuale nel primo pomeriggio. Protagonisti alcuni extracomunitari, soprattutto venditori ambulanti, che nelle ore più calde della giornata si posizionano sotto degli alberi per trovare rifugio dal sole e poi, nonostante la presenza di bar ed altre attività commerciali e dei passanti, lì svolgono incuranti tutte le loro attività.

A denunciare il caso sono alcuni cittadini che chiedono ora maggiori controlli e più sicurezza in una delle zone più frequentate di Agropoli, sopratutto nella stagione estiva. Lo scorso week end è dovuta intervenire anche la guardia costiera per riportare la calma, dopo che un’operatrice turistica di  un InfoPoint, ha denunciato di esser stata infastidita da alcuni extracomunitari lì presenti.

“Dopo innumerevoli telefonate al comando dei vigili senza mai ricevere risposta, è stata avvertita per strada una vigilessa che si è rifiutata di intervenire con modi bruschi ed aggressivi”. “Solo dopo tempo – aggiunge – un agente di polizia locale è giunto in loco”. Un grande plauso – conclude – agli Uomini della Capitaneria di Porto che sono intervenuti immediatamente, dimostrando grande senso di responsabilità ed umanità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version