Agropoli: trekking, equitazione, mountain bike, tiro con l’arco e kayak per i bambini

Comunicato Stampa

AGROPOLI. Avviate con successo le iniziative estive di educazione ambientale e intrattenimento al Centro Visite Trentova Tresino, inaugurato a maggio 2014 e dedicato alla promozione delle bellezze paesaggistiche ed ambientali presenti nel Cilento e dell’area naturalistica patrimonio Unesco. Offre la possibilità, in collaborazione con le associazioni cittadine, di organizzare attività all’aria aperta come il trekking, l’equitazione, mountain bike, tiro con l’arco, kayak.

«Il Centro Visite Trentova Tresino svolge un ruolo fondamentale per la promozione del turismo ecosostenibile – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Si conferma punto di riferimento per i tanti turisti che, oltre a godere delle spiagge Bandiera Blu, possono scoprire l’area naturalistica patrimonio dell’umanità attraverso gli sport all’aperto. Sarà un’estate ricca di iniziative con un’attenzione particolare ai bambini. Infatti, con il supporto dei volontari del servizio civile, delle associazioni e della Pro Loco SviluppAgropoli abbiamo costruito un calendario dedicato ai più piccoli che potranno trascorrere le vacanze a contatto con la natura ed essere sensibilizzati sul corretto rapporto con l’ambiente».

Nello specifico, a cura dei volontari del servizio civile di Agropoli dei progetti “Vivi Agropoli” e “Amici per la pelle”, sono state programmate attività ludico – ricreative che si svolgono il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10 alle 12 ed hanno come tema la tutela dell’ambiente e l’eco-sostenibilità. Previste giornate dedicate all’artigianato con “Piccoli artigiani” (lunedì); alla botanica con “Botanica e Gastronomia” (mercoledì); alla narrazione con “Rappresentiamo la favola” (venerdì) e “Gioca e sorridi”, attività ludiche all’aria aperta.

Il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 12, con il supporto della Pro Loco SviluppAgropoli, si organizza “Happy Agropoli for Kids”, laboratorio di inglese dedicato ai bambini.

Dal lunedì al giovedì, dalle ore 17.30 alle ore 20, la Pro Loco SviluppAgropoli in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, propone un punto informativo sugli eventi e le manifestazioni estive ad Agropoli.

Per le prenotazioni è possibile contattare il numero 342 1934821 o scrivere a info@viviagropoli.it.

Condividi questo articolo
Exit mobile version