Pollica in festa per la Madonna del Carmelo

Comunicato Stampa

POLLICA. Tutto pronto nella frazione Pioppi di Pollica per i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, che ogni anno richiamano migliaia di fedeli nel ridente centro cilentano, provenienti da tutta la zona. Vi sono poi numeri emigrati che ritornano dal nord italia, dai paesi europei e anche dal Sud America, appositamente per partecipare ai festeggiamenti.

“Fedeli, l’annuale ricorrenza della festività della madonna del Carmelo, – dice il Parroco Don Giovanni Giulio – ci offre l’opportunità di riflettere sulla qualità della nostra fede, alla luce della parola di Dio e di fronte all’idea di vita cristiana espresso dalla Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre Nostra. Oggi, nel frastuono assordante e disordinato della vita moderna, abbiamo bisogno di un momento di raccoglimenti per recuperare i veri valori spirituali per i quali vale la pena di vivere. Che la Madonna del Carmelo ci aiuti e ci benedica in questo prezioso compito”.

Il programma per il 16 luglio inizia alla ore 9 con la prima santa Messa, e sempre alle 8 ‘arrivo del Concerto bandisitico lirico sinfonico di Altavilla – Magliano, alle 10 la Messa Solenne, alle 19 la Santa Messa e alle 19:30 la tradizionale Processione per le vie del paese, alle 22 esibizione della Banda Musicale con esecuzione delle pagine più belle del melodramma italiano e dei classici della musica leggera e napoletana, alle 24 si concluderà la serata con i fuochi pirotecnici sul mare a cura di Scarano Giuseppe. Le luminarie saranno a cura della ditta Romaniello Aniello di Novi Velia.

Il programma civile si svolgerà invece il 15 luglio, con alle ore 21:30 “I migliori Anni” con il live show con i “Madre Italia”, alle ore 23 inizierà la serata cabaret con Marco Cristi. Il comitato organizzatore, composto oltrechè dal parroco anche da Gabriela Sodano, Giuseppe Scarano, Rossano Lo Iacona, Antonio Scarpa, Fedele Ferrarese, hanno curato come al solito tutto nei minimi particolari, con l’intento di ripetere il successo delle precedenti edizioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version