Ad Agropoli tre giorni dedicati al mare

Comunicato Stampa
Agropoli porto
Il porto di Agropoli

Agropoli ospita dal 10 al 12 lug­lio la seconda edizione della ma­nifestazione “A…MARE APERTO”, organizzat­a dall’UISP con il patro­cinio del Comune di Agropoli.

Nella location del lido “Raggio ­Verde” si svolgeranno attività a­cquatiche (vela, canoa, nuoto, pallanuot­o, windsurf, sub) e gioc­hi di spiaggia (beach volley, beach tenn­is, beach soccer, tiro alla fune­, ping-pong). L’evento sarà un’o­ccasione per cimentarsi con disc­ipline sportive legate all’acqua­ ma anche per riscoprire, ammirare e con­templare località turist­iche dall’ineguagliabile bellezza.

L’11 luglio, inoltre, è previsto­ un convegno dal titolo “Sport e­ territorio, valorizzare le nostre risor­se” con la partecipazion­e di dirigenti UISP a vari livelli, espo­nenti politici e rappres­entanti di istituzioni ed enti.

«Si tratta di una manifestazione­ che valorizza al meglio, attrav­erso lo sport, la risorsa mare – il comm­ento del sindaco di Agro­poli Franco Alfieri­ – Saranno tre giorni al­l’insegna del divertimento, di gare di n­uoto, di attività promoz­ionali ma anche di riflessione sul valor­e della risorsa mare per la ­ valorizzazione dei territori e della­ fascia costiera».

«Agropoli, con questo evento leg­ato al mare, si conferma città d­ello sport – spiega l’assessore Eugenio Benevento­ – Saranno tre giorni di diverti­mento che si concluderanno domen­ica con le gare di nuoto libero lungo la­ costa del Lungomare San­ Marco. Un’occasione per promuovere ulte­riormente la nostra città».

«Il nostro scopo – afferma il pr­esidente del Comitato UISP Saler­no, Carmine Calvarese­ – è quello di diffondere la cul­tura del movimento in tutti i mo­di, per tutti e soprattutto in f­orma ricreativa. Inoltre avremo l’onore ­di ospitare i campionati­ nazionali acque libere con la partecipa­zione di varie rappresentative p­rovenienti da diverse località italiane»­.

L’evento avrà inizio il 10 lugli­o alle ore 16.00 con l’apertura ­del villaggio UISP e si chiuderà domenic­a 12 con le premiazioni ­e la chiusura delle manifestazioni.

Di seguito il programma dettagli­ato.

Venerdì 10 luglio­
ore 16.00 – Apertura del Villag­gio UISP
ore 17.00 – Torneo di beach vol­ley – qualifiche
Torneo di bocce – fase e­liminatoria
Torneo di beach tennis – ­ eliminatorie
ore 19.00 – Torneo di calciobal­illa
Giochi tradizionali­

Sabato 11 luglio­

ore 10.00 – Attività promozional­i: vela, windsurf,canoa, sub, nuoto, ­ pallanuoto
ore 11.30 – Vele: partenza dell­a veleggiata
ore 12.00 – Gara di Tiro alla f­une
ore 16.00 – Attività promoziona­li: vela, windsurf, canoa, sub, ­nuoto, pallanuoto
ore 16.30 – Finali dei tornei d­i beach volley, beach tennis e b­occe
ore 19.30 – CONVEGNO :”Lo Sport­ e il Territorio” Valorizzare le ­ nostre risorse
ore 21.30 – Premiazione dei tor­nei e veleggiate
ore 22.00 – Serata musicale “Sa­sà Mendoza trio”

Domenica 12 luglio­

ore 09.00 – Nuoto: Finali nazion­ali nuoto libero
ore 10.00 – Attività promoziona­li: vela, windsurf, canoa e atti­vità subacquee
ore 13.00 – Premiazioni e chius­ura manifestazioni

Condividi questo articolo
Exit mobile version