La musica del Cilento a Expo 2015

Antonella Agresti

MILANO. Il prossimo 30 giugno, presso il Padiglione Italia di Expo, il Cilento sarà protagonista grazie alle note del cantautore omignanese Paolo Carbone. Il Comune di Pollica, che rappresenta il Cilento all’Esposizione Universale, ha voluto che tutte le eccellenze locali fossero degnamente sponsorizzate: da quelle gastronomiche a quelle artistiche.

Martedì toccherà dunque a Paolo Carbone che presenterà il lavoro discografico Semplicità è Cilento. Per l’occasione sarà anche proiettato il video del singolo “Cilento” che si propone di contribuire alla promozione delle bellezze naturalistiche del territorio.

“La soddisfazione più grande sarà far conoscere un po’ del nostro Cilento alla platea proveniente da tutto il mondo che affolla i padiglioni di Expo”, commenta entusiasta il giovane cantautore.

A condividere con lui l’esperienza milanese ci saranno i musicisti: Pasquale Curcio, Angelo Sodano, Lello Babbaro, Pasquale Lancuba, Nello D’Angiolillo, Cristian Matonte e Valentina Radano. Altri artisti cilentani, tra cui i Capobbanna e Mauro Bruno, sono stati invitati dal Comune di Pollica a prendere parte all’avventura di Expo.

La musica, quindi, insieme a cibo, arte e natura, rappresenta un altro invidiabile biglietto da visita che il Cilento presenta al mondo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version