Studenti in passerella per presentare la collezione primavere-estate 2015

Vince Esposito

Il 5 giugno, a conclusione dell’anno scolastico 2014-2015, il teatro “Leo de Berardinis” di Vallo della Lucania ha ospitato una sfilata di moda di abiti confezionati dagli allievi dell’indirizzo “Arte e Moda” dell’Istituto d’Istruzione Superiore Cenni-Marconi.


“L’ispirazione dell’originale collezione primavera-estate 2015, curata dalla professoressa Mascia Milito, viene dall’Oriente, dai suoi miti, dalla sua cultura millenaria”: spiega Carmela Lucia, docente del Cenni-Marconi. E continua: “I vestiti riproducono il motivo degli origami, il fascino della carta, materiale nobile, dal profondo significato augurale per la cultura giapponese”.
“Gli abiti, ispirati ad assemblaggi e intrecci di tessuti tradizionali e moderni, sensualità corporee e suggestive evocazioni simboliche, sono stati indossati dalle allieve dell’Istituto, che hanno mostrato alla platea il frutto del loro lavoro e dei loro studi”: conclude soddisfatta Lucia.
La sfilata si è poi conclusa con gli abiti da sposa che hanno vinto il primo premio del Concorso Orange Flowers Fashion 2014 per la sezione Moda Sposa, alla XIV edizione del Salone della Sposa – Fiere di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version