Un comune cilentano ad EXPO2015

Redazione Infocilento

POLLICA. E’ iniziata l’avventura del comune cilentano ad Expo2015. Pollica sarà all’evento milanese, grazie ad un accordo di partenariato con la Kip International School, per mettere in mostra le bellezze del suo territorio e le proprie eccellenze, a cominciare dal campo alimentare e nello specifico dalla Dieta Mediterranea. “E’ stata e continua ad essere una sfida di Davide contro Golia, di un piccolo/grande comune del Cilento che senza risorse e senza supporto delle istituzioni sovraordinate ha lanciata il guanto di sfida al gigante EXPO/Golia per mettere al centro dell’esposizione universale i territori, le eccellenze, le energie di quei luoghi che conservano un modo diverso di fare le cose, che sostengono la speranza e creano nuove opportunità”, ha detto il sindaco Stefano Pisani, non senza un velo di polemica.

All’inaugurazione dello spazio espositivo di Pollica, presso il padiglione “Territori Attraenti per un Mondo Sostenibile”, era presente anche il ministro all’agricoltura Maurizio Martina che ha evidenziato il senso e l’importanza della presenza ad EXPO del comune del Cilento.
Il padiglione che ospita Pollica è stato allestito interamente cutilizzando cartone reciclato. Obiettivo della partecipazione ad Expo è la valorizzazione del patrimonio di biodiversità locale, l’internazionalizzazione dell’economia dei luoghi e del brand “Dieta Mediterranea e Cilento”, la promozione di mete, itinerari ed emozioni, infini la costruzione di una rete di imprese, istituzioni, associazioni, ecc…, che possano proporre un’offerta turistica articolata ed integrata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version