Avvistato UFO nei cieli di Castellabate. E sul web impazza l’ironia

Arturo Calabrese

CASTELLABATE. Avvistato un UFO presso la torretta di San Marco di Castellabate. La foto che ritrarrebbe l’oggetto volante (il condizionale è d’obbligo) è stata pubblicata sul social network Facebook e in poco tempo ha fatto il giro della rete. Pochi, anzi pochissimi, coloro i quali hanno creduto alla storia dell’UFO mentre in molti si sono scatenati con l’ironia.

La foto dell'”avvistamento”.

Nemmeno la prova fotografica ha smontato i più scettici: “È un drone!” dice un utente; “Pulisci la lente della fotocamera”, consiglia un altro. Un altro utente ancora, invece, con fare imprenditoriale, prende la palla al balzo: “Siamo il paese di Benvenuti al Sud… un benvenuto anche agli alieni!”. Non mancano i commenti tragicomici: “Beati loro che hanno il disco volante – si legge – noi dobbiamo usare le strade”. La speranza ora è che illustri studiosi di UFO e del paranormale si interessino alla cosa e vengano nel Cilento per confezionare un servizio per le trasmissioni televisive del mistero.
Si tratterebbe di pubblicità gratuita. Già vedo lo slogan: “Anche gli alieni scelgono il Cilento! Prenota da noi la tua vacanza spaziale!”

Condividi questo articolo
Exit mobile version