Non si fermano ad un posto di blocco, arrestate due persone

Comunicato Stampa
Carabinieri

CASAL VELINO. Durante la scorsa notte, in occasione di un controllo notturno (mirato proprio a contrastare il recente incremento di furti in abitazione avvenuti di recente nel territorio Cilentano) un pattuglia della compagnia di Vallo della Lucania ha imposto l’alt ad una Jaguar con a bordo 3 individui. La vettura con targa straniera belga, che in seguito è risultata oggetto di furto due settimane fa a Termoli, non si è fermata ma anzi ha proseguito speronando la volante dei carabinieri e allontanandosi lungo una stradina di campagna tra Pioppi e Casal Velino Marina.

A questo punto è iniziato l’inseguimento ed un’ estesa battuta di ricerca che coinvolti i carabinieri del Norm della compagnia e delle stazioni di Pollica, Acquavella, Stio, Monteforte e Gioi con l’ausilio dell’elicottero del settimo elinucleo carabinieri di Pontecagnano.

Finalmente questa mattina, al sorgere del sole, la ricerca ha dato esito positivo e due dei tre soggetti, entrambi di nazionalità albanese (rispettivamente di 22 e 26 anni), sono stati bloccati e accompagnati alla stazione di Pollica dove sono stati tratti in arresto.
Durante l’udienza per direttissima, fissata al Tribunale di Vallo per lunedì mattina, dovranno rispondere di ricettazione, furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in quanto avrebbero rubato altre due auto nella zona (poi abbandonate) e tentato un furto in abitazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version