Castellabate, venerdì la presentazione del progetto del cine-teatro

Comunicato Stampa

Sarà presentato alla cittadinanza il progetto che prevede la trasformazione della struttura incompiuta dell’ex asilo nido in via Ortensio Pepi in cine teatro e centro servizi. L’appuntamento è per venerdì 19 giugno alle ore 19,30 in piazza Mondelli a Santa Maria.

«Si tratta di un intervento cruciale che si inserisce nel percorso di riqualificazione urbanistica dell’area nord di Santa Maria – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Laddove oggi c’è uno scheletro di cemento, che doveva diventare un asilo nido ma non è mai stato ultimato, abbiamo previsto la realizzazione di una struttura attrezzata per il tempo libero, le attività culturali e ricreative. L’obiettivo è riqualificare un manufatto degradato e in stato di abbandono, fornendo un servizio molto atteso dalla comunità locale e dagli abitanti del circondario. Proprio per dare modo ai cittadini e si soggetti eventualmente interessati di rendersi conto di cosa stiamo parlando, presenteremo un plastico con ricostruzione architettonica tridimensionale dell’intervento. Si tratta in effetti di un progetto complesso, che prevede la realizzazione di un’ampia sala per proiezioni cinematografiche, spettacoli e conferenze, ma anche di ambienti da adibirsi a servizi con la possibilità di differenti utilizzi per i privati che decideranno di investire nell’opera».

Il progetto definitivo è stato approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 179 del 25 settembre 2014. L’importo complessivo dell’intervento è di circa 6 milioni di euro, di cui quasi 4,5 milioni per lavori. L’opera, però, sarà a costo zero per il Comune e totalmente a carico dei privati, come previsto dal Codice dei contratti pubblici che consente di alienare gli immobili dell’amministrazione in sostituzione del pagamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version