L’opposizione agropolese si riorganizza, stasera un incontro

Sergio Pinto
Giovanni Basile

L’opposizione agropolese prova a riorganizzarsi. Dopo otto anni di amministrazione Alfieri, rieletto nel 2012 con quasi il 90% delle preferenze, forze politiche e associazioni operanti sul territorio si incontreranno questa sera, su proposta di Giovanni Basile, presidente dell’associazione Camelot.

“Nei giorni scorsi – dice il promotore dell’incontro – ho effettuato una serie di consultazioni con i referenti locali di partiti politici di opposizione, movimenti ed associazioni che non si riconoscono nella attuale amministrazione comunale. Il dato che emerge è una preoccupazione relativamente all’attività amministrativa, a diverse scelte discutibili ed all’immagine della nostra città percepita all’esterno dei nostri territori.

L’appuntamento, non aperto al pubblico, è in programma questa sera, alle 20. “Lo scopo – dice Basile – è quello di condividere iniziative e supportare progetti condivisi pur rimanendo autonomi. Scambiarsi informazioni, affrontare battaglie sociali e politiche comuni, interagire e far nascere organismi di categoria. Molta importanza verrà data anche alla comunicazione. Si vuole creare una piattaforma di informazione con la quale portare a conoscenza dei cittadini le problematiche e le attività da svolgere. Siamo in contatto con editori che si interessano di stampa e televisione”.

All’incontro prenderà parte una rappresentanza del Moviemento 5 Stelle, i consiglieri comunali di minoranza Pasquale Di Luccio e Agostino Abate, i rappresentanti del centro-destra Mario Pesca, Gianluigi Giuliano, Emilio Malandrino e Mario Capo ed altri rappresentanti delle associazioni e della stampa locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version