Montesano Scalo: presto un’area terminal per automezzi

Alessandra Bamonte

In arrivo un’area terminal automezzi che sarà realizzata nella frazione Scalo di Montesano sulla Marcellana, a ridosso della zona prevista per il PIP, non lontano dall’uscita dell’A3.
A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Rinaldi che, insieme all’assessore Michele D’Alvano, si è dato di dare avvio alla progettazione e, contestualmente, all’inserimento nel redigendo PUC dell’area.
“Un’area logistica, uno snodo che sia al servizio di tutti gli automezzi a lunga percorrenza (come camion, tir, autoarticolati, bus) – Spiega l’assessore Rinaldi – e che possa servire, ad esempio, per soste di rimorchi, cambio cabine, manutenzioni varie e così di seguito” .
Un’area in cui anche gli artigiani del settore (come meccanici, carrozzieri e gommisti) possano, col tempo, e qualora l’idea funzioni, creare dei box in cui poter operare secondo proprie competenze: ” Un’opera che certamente è corrispondente alle linee del nuovo POR in materia di attività produttive – continua Rinaldi – ma che qualora non abbia finanziamenti sovracomunali è certamente ipotizzabile, per la natura del progetto, come investimento locale misto pubblico-privato. La frazione Scalo del nostro territorio comunale, in prossimità dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, è oggettivamente strategica per lo snodo logistico di mezzi a lunga percorrenza”.
“Un progetto estremamente ambizioso – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici – per l’intera area sud della Provincia di Salerno su cui concentrarsi tutti insieme e che unito all’ AREA PIP, di cui a breve il bando per affidamento lavori, contribuiranno a rilanciare il settore delle PMI del nostro territorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version