Montesano S/M.: al via due importanti cantieri

Filippo Di Pasquale

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Hanno preso il via nei giorni scorsi, due cantieri. Il primo è per il “Risanamento e completamento” della rete fognaria e degli impianti di depurazione – II lotto (Prato Comune-Scalo) che consentirà un ulteriore copertura del sistema fognario-depurativo del comune. “La copertura del sistema fognario – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Rinaldi sarà, come da progetto più ampio presente nei nostri uffici, completa appena la Provincia di Salerno, amministrazione aggiudicataria e stazione appaltante competente, darà avvio alle procedure di evidenza pubblica e successivi lavori del IV lotto (Arenabianca-Scalo) già finanziati all’interno del vasto progetto, da parte della Giunta regionale Caldoro, “Grande Progetto Risanamento Ambientale dei Corpi Idrici superficiali della Provincia di Salerno – lotto Montesano Sulla Marcellana”.

“In merito – aggiunge – ho scritto una nota alla Provincia per conoscere lo status procedurale del finanziamento e compulsare. vista la necessità, ogni attività possibile”.

L’altra opera che ha preso il via è la costruzione dell’Asilo Nido Comunale in località Scalo – I lotto – nei locali sottostanti la Scuola Elementare di Montesano Scalo che verranno risanati e resi conformi alla normativa di settore. “E’ crescente la domanda delle giovani coppie inserite nel mondo del lavoro di apposite strutture destinate all’accoglienza e formazione di bambini nella fascia di età 0-36 mesi – evidenzia Rinaldi – Dopo i primi anni di programmazione e progettazione, dopo l’impegno politico per ottenere i giusti finanziamenti, ora è il momento dell’avvio dei cantieri. Un lavoro costante, coerente e continuo per dare risposte concrete ai cittadini”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version