Dal 14 giugno al via il “Cilento Fashion in tour”

Comunicato Stampa

Parte Domenica 14 Giugno 2015 ore 21.30 ad Agropoli presso il Castello Angioino Aragonese Cilento Fashion in Tour 2^Edizione 2015 volto alla promozione del territorio del Cilento nelle sue differenti e peculiari espressioni “Arte, Cultura, Moda e Biodiversità” sottolineandone il forte legame con l’identità e la cultura locale.
Tale evento rappresenta un progetto innovativo in un settore fondamentale dell’economia italiana ed internazionale, e soprattutto in un contesto locale ove non sono presenti realtà similari. La promozione, con il Patrocinio del Comune di Agropoli capitanato dal sindaco Franco Alfieri, Parco del Cilento, Fondazione G.B Vico del Presidente prof. Vincenzo Pepe, Gal Gruppo Azione Locale Cilento Regeneratio e Proloco Silarus-Paestum Porta del Cilento, sarà strettamente seguita dall’attività organizzativa e dalla direzione artistica della DFELLE Fashion di Lucio Di Filippo che rappresenta una risposta completa, grazie alla capacità di mixare imprenditorialità creatività e percezione innovativa, alle esigenze nell’organizzazione eventi del Sistema Fashion Moda Haute Couture.
“Cilento Fashion in Tour 2015” porrà al centro dell’intero progetto la città di Agropoli che per una notte vedrà mettere in scena una rappresentazione suggestiva ed emozionale della “Moda” con ospiti di rilievo Nino Lettieri e Luigi Borbone couturier in calendario ufficiale AltaRoma AltaModa, intersecandosi con “Arte, Cultura & Biodiversità”; questi alcuni degli aspetti raggruppati nel progetto innovativo dell’evento che approda nel Cilento, accompagnato dallo stile delle creazioni di giovani stilisti e realtà “glamour” campani e locali, come Paola Bignardi giovane couturier salernitana e la nostra concittadina Anna Coviello – Valery Shop Atelier di Capaccio che con i abiti rispettivamente “bridal” e da cerimonia saranno assolute protagoniste della kermesse, le cui creazioni verranno portate in passerella da eleganti indossatrici professioniste.
All’interno della manifestazione sono previsti anche momenti di Arte come la coreografia di Egon Polzone noto ballerino che calca palcoscenici di importanti teatri e Cultura come la premiazione di personalità cilentane Eccellenze locali, Intrattenimento musicale come la canzone cilentana di Piera Lombardi, fino ad arrivare alla presentazione di realtà locali che promuovono la Biodiversità e la dieta mediterranea attraverso coking show a cura della chef cilentana Giovanna Voria.
L’iniziativa, infatti, andrà ad intrecciarsi con le caratteristiche della location che ospiterà l’evento promuovendone la storia e valorizzandone gli elementi che connotano il territorio di Agropoli che lo rendono originale rispetto agli altri rispondendo ai gusti e alle mode prevalenti e attuali sul mercato della comunicazione e del turismo, coinvolgendo le forze più attive della realtà locale intorno a dinamiche di innovazione.
Ci si soffermerà pertanto non solo sulle caratteristiche geo-ambientali ma anche e soprattutto sulle tipicità di Agropoli che ospiterà l’iniziativa attraverso i prodotti agroalimentari tipici con particolare riferimento alla specificità delle risorse locali. Non a caso i prodotti tipici vengono a connotarsi come componenti essenziali dell’identità di un territorio, frutto delle risorse produttive naturali e culturali capaci di evocare un senso di appartenenza. La specificità di tali prodotti rappresenta la sintesi di un processo di interazione tra i diversi produttori locali e tra essi e la popolazione locale.
Il progetto, completo in ogni sua parte, veicola un messaggio unico, teso ad accentuare le enormi potenzialità della Campania, e nello specifico del Cilento, nel settore della Moda, grazie alla presenza di giovani stilisti di Haute Couture da rendere noti, con l’obiettivo di raccogliere un riscontro a livello Nazionale, oltre a quello Locale/Regionale.
Presenta Rajae Bezzaz del Grande Fratello 11 e inviata del tg satirico di canale 5 STRISCIA LA NOTIZIA e Ottavio Giordano di origini cilentane inviato di Telenostra emittente Avellinese

Condividi questo articolo
Exit mobile version