2 Giugno, Salerno in festa per la nomina dei nuovi cavalieri della Repubblica

Vincenzo Di Santo

SALERNO. Un intenso 2 giugno scandito da tanti momenti che hanno voluto festeggiare in piazza Amendola la nomina delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana. In piazza schierati e’era una rappresentanza della protezione civile, della Croce rossa, dei vigili del fuoco, dell’associazione nazionale Carabinieri, Polizia e Finanza. 

La festa è iniziata con la rassegna alle forze armate del vice prefetto vicario Giovanni Cirillo è seguito l’alzabandiera in forma solenne e la consegna delle varie onorificenze. A Camerota sono stati nominati cavalieri al merito della Repubblica Italiana il maresciallo della guardia di finanza Salvatore Giordano e l’Appuntato scelto Gennaro Piccirillo nonché il luogotenente Massimo Di Franco comandante della locale stazione Carabinieri. I tre nuovi cavalieri si sono distinti nel corso degli anni nelle attività investigative, nella lotta all’illegalità, al crimine e nello svolgimento di delicate indagini.

Presenti rappresentanze delle forze di polizia territoriali, un picchetto militare dell’Esercito, della Marina, dell’Aereonautica, della Croce rossa italiana, dei vigili del fuoco, della polizia municipale, della polizia penitenziaria e provinciale. Alla cerimonia ha suonato la Fanfara dei bersaglieri, tra i politici è stata notata la presenza dell’On. Tino Iannuzzi, Alfonso Andria e del presidente della Provincia di Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version