E’ nel Cilento il comune della Provincia dove si vota di meno

Redazione Infocilento

E’ nel Cilento il comune con più astensionisti della Provincia di Salerno. A Gioi, infatti, alle 12 (primo orario in cui è stato rilevato il dato delle urne) avevano votato soltanto il 4,90% degli aventi diritto. Nessuno ha fatto peggio. Sono negli Alburni i comuni che hanno votato di più, ma influente è stata anche la contemporaneità delle elezioni regionali con le comunali. A Sicignano ha votato il 21,63%, a Sant’Angelo a Fasanella il 24,11%, a Postiglione il 23,28%. In costiera Amalfitana il comune dove hanno votato di più: è Positano con il 28,88% degli aventi diritto.

Bassa l’affluenza nei centri strategici del Cilento: ad Agropoli ha votato il 12,89% degli elettori, a Sala Consilina il 10,55%, a Sapri l’11,46%, a Vallo della Lucania il 12,37%.

Non positivo anche il voto di Sassano: alle 12 aveva votato il 18,14% degli aventi diritto. Per il rinnovo del consiglio comunale è candidata una sola lista, capitanata dal sindaco uscente Tommaso Pellegrino. Per evitare il commissariamento sarà necessario che si rechino a votare almeno il 50%+1 degli elettori.

Clicca qui per tutti i dati sulle elezioni in tempo reale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version