Sapri, salta il consiglio comunale: è polemica. Nel pomeriggio la seconda convocazione

Luisa Monaco

SAPRI. E’ previsto per questo pomeriggio, in seconda convocazione, il consiglio comunale. La prima seduta (fissata per il 29 maggio) era andata deserta per la mancanza del numero legale. Ciò ha creato non poco malcontento nell’opposizione. Il gruppo “Insieme per Sapri”, ha subito puntato il dito contro la maggioranza, “incapace di assicurare lo svolgimento della pubblica assise”.

La situazione politica saprese, dunque, si fa sempre più calda, in una settimana che ha visto anche l’uscita di scena del vicesindaco e consigliere comunale Marco Martorano.

“Come se non bastasse che i nostri amministratori non convocano il consiglio comunale da circa 7 mesi – spiegano in una nota i consiglieri del gruppo di minoranza Insieme per Sapri – nemmeno le attuali circostanze li hanno spinti a spiegare alla cittadinanza quello che succede nelle sempre più isolate stanze del potere”.

Le stesse dimissioni di Martorano sono finite sotto accusa: il gruppo consiliare di minoranza, infatti, parla di “poca trasparenza con la quale il Sindaco ha gestito il protocollo comunale nella vicenda delle dimissioni del vicesindaco”.

“L’attuale amministrazione non riesce a garantire i numeri per svolgere l’ordinaria amministrazione – conclude la nota – Dopo la sconfitta in Commissione consiliare permanente bilancio e tributi – dove non è stato approvato il rendiconto di gestione – anche il Consiglio comunale dè saltato per mancanza del quorum richiesto. Tutto questo succede su argomenti di ordinaria gestione. Cosa succederà se e quando ci si troverà ad affrontare almeno uno dei tanti problemi di questa nostra Città?”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version