Nasce Viviamo Vallo, la nuova associazione di commercianti e artigiani

Antonella Agresti

Inizia ufficialmente il lavoro di “Viviamo Vallo”, la nuova associazione dei commercianti e degli artigiani di Vallo della Lucania.

Nei giorni scorsi si è costituito il direttivo composto da Nunzia Di Giacomo, Annarita Piccininno, Gaetana Giusto, Giovanni Santulli, Roberto Viterale, Antonio Ricciardi, Geppino Paolino, Mario Chirico e del Presidente Nicola Nicoletti. L’obiettivo è ora quello di avanzare delle proposte per lo sviluppo del settore, dando l’opportunità ai commercianti di tutti i quartieri, le piazze e le strade di esprimere esigenze e idee da presentare a chi governa la sfera pubblica. “Siamo pronti ad intraprendere un discorso di solidarietà con tutta Vallo della Lucania, senza distinzione – spiegano dal direttivo – Ecco perché siamo nati, per un discorso globale della nostra cittadinanza, e ci vede, al momento, contare quasi 90 iscritti”.

Tra i primi problemi riscontrati dal consiglio i lavori nel centro cittadino e la zona a traffico limitato in via De Mattia. “La ZTL ha mietuto molte vittime: sono attualmente al calcolo le attività che in questi 10 anni di chiusura al traffico hanno abbassato definitivamente le saracinesche o si sono trasferite. Troppe quelle che hanno visto la riduzione anche del 40% del loro introito. Troppo poche quelle che tacciono”, spiegano dall’associazione. Di qui la richiesta agli amministratori “Di esporci con urgenza quale sarà la viabilità e la sosta auto tra Via De Mattia e Piazza Vittorio Emanuele a fine lavori”. “Non promesse ma concretezze – concludono – per non giocare sulla pelle di famiglie che hanno investito interessi, speranze e capitali nel commercio a Vallo della Lucania”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version