Nel Cilento torna una delle gare podistiche più longeve in Campania

Comunicato Stampa

Corsalonga, dica 33! Sabato 30 maggio 2015 la seconda gara podistica più longeva in Campania spegnerà, infatti, ben 33 candeline. E si prospetta, come del resto accade fin dal 1982, una grande festa popolare dello sport.
Organizzata anche quest’anno dall’associazione Mediapyros, la gara di 9 km sarà valida come quarta tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa 2015”.
Percorso che vince non si cambia, è proprio il caso di dire. Un lungo serpentone con mille insidie. Pietra Pacifica, nemmeno un km dallo sparo dello starter (previsto per le h.17) e già si capirà chi sarà fuori dai giochi per la vittoria finale.
Dopo il primo passaggio in via Teodoro Gaza ecco l’asfalto. Falsopiano della Variante e poi strada che ricomincia a impennarsi. Via Carpine ed il muro della Petrosa (con pendenze del 12%). La discesa di Ciolandrea, terrazza naturale sul Golfo di Policastro, per rifiatare e poi di nuovo salita con Pineta e Pacuma (punto più alto della corsa a quota 603 metri).
I candidati alla vittoria finale si avvicinano sempre più al traguardo ma dovranno sottoporsi all’ultima estenuante fatica: di nuovo l’anello del centro storico ed il muro di Pietra Pacifica prima del meritato trionfo sotto lo striscione d’arrivo di via Gaza.
Le iscrizioni alla gara, che verrà trasmessa in diretta su EVENTI TV (canale 678 del digitale terrestre), potranno essere effettuate attraverso il sito di Bit&Byte Krono Service www.bitebyte.biz.
Tutte le info su programma, regolamento e premi (tra cui i trofei Nicola Paradiso e Sorriso Monica Magliano per i primi sangiovannesi al traguardo) della 33^ Corsalonga Sangiovannese potrete trovarle all’interno del sito ufficiale www.corsalonga.it e su Twitter grazie all’hashtag #Corsalonga33.

Condividi questo articolo
Exit mobile version