Agropoli, ITE G.Vico: al via gli stage formativi del programma “INTRAPRENDO”

Redazione Infocilento

All’Istituto Tecnico Economico G.Vico riparte l’attività di formazione professionale per gli studenti del triennio. Tre le caratteristiche del progetto europeo: nuove competenze professionali, certificato Europass e spese a carico della Istituzione scolastica.

Agropoli. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, attraverso il Fondo Sociale Europeo, ha autorizzato l’Istituto Tecnico Economico “G. Vico” a svolgere nel periodo Maggio – Luglio 2015 una ulteriore azione di stage di 160 ore, dal titolo “INTRAPRENDO”, presso la società di servizi e formazione IGS srl – Impresa sociale a San Sebastiano al Vesuvio, rivolta agli allievi del triennio per rafforzarne le competenze tecnico professionali.
Al termine dello stage, agli studenti partecipanti sarà rilasciato un attestato Europass dal quale risulteranno: conoscenze, abilità e competenze acquisite, spendibili sia ai fini dell’attribuzione del credito scolastico che nel mondo del lavoro.
Tutte le spese relative a  viaggio, soggiorno, frequenza del corso, escursioni previste nel programma di viaggio e certificazioni sono a carico dell’Istituzione scolastica, beneficiaria del finanziamento.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version