Paestum: nel week end ritorno “La notte dei Musei”

Comunicato Stampa

PAESTUM. Il 16 maggio 2015 si celebra l’undicesimo Anniversario della “Notte europea dei Musei”, evento che intende valorizzare la cultura presso i popoli dell’Unione, posta sotto il Patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM.
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha aderito a questo importante evento di respiro europeo che apre le porte di musei e aree archeologiche in orari straordinari, permettendo un’insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo negli orari di visita regolari.

Nell’ambito di questa iniziativa, il Parco Archeologico di Paestum, arricchisce la consueta offerta culturale, organizzando i seguenti eventi: “

– Viaggio fra i tesori nascosti del Museo: visita guidata ai depositi delle pitture funerarie”.
Saranno presentate le metodologie e le tecniche di restauro che hanno ridato splendore ai dipinti. Visite previste ore 20:30, 21:30 e 22:30

– Conferenza dal titolo “Viaggiatori illustri di tutta Europa nella Paestum dei secoli XVIII e XIX” a cura della Direzione alle ore 22:00.

Il MiBACT ha previsto l’apertura di Musei, monumenti e aree archeologiche al prezzo simbolico di 1 Euro e con apertura dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

Condividi questo articolo
Exit mobile version