Ascea: corsi di alta formazione per la preparazione al TOEFL e al GRE

Vince Esposito

ASCEA. Il laboratorio linguistico English Key della Fondazione Alario, in collaborazione con la Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, organizza corsi di alta formazione di inglese-americano per la preparazione al TOEFL e al GRE.

I corsi, sotto la guida di docenti specialisti madrelingua americani, intendono fornire adeguate competenze nell’acquisizione delle certificazioni TOEFL e GRE, indispensabili per internship all’Estero e per l’ammissione ai corsi di studio nelle Università europee, extraeuropee e statunitensi.

Responsabile scientifico di progetto il prof. Pasquale D’Onofrio, field supervisor alla City University di New York, mosso dall’intento di istituire un “ponte” con gli Stati Uniti d’America per “migliorare le possibilità occupazionali e di studio, attraverso un’esperienza lavorativa o formativa statunitense, dei giovani cilentani”.
Livello di formazione: alta formazione, formazione tecnica e avanzata dell’inglese-americano
Metodologia didattica: formazione d’aula, role playing, full immersion
Test TOEFL – IBT (Test Of English as a Foreign Language – Internet Based Test): esame di lingua computerizzato che misura accuratamente la conoscenza dell’inglese nord-americano a livello accademico. Il TOEFL è richiesto a tutti gli studenti stranieri per internship all’Estero e per l’ammissione ai corsi di studio nelle Università statunitensi, canadesi, australiane, britanniche e nelle Università europee che svolgono i master in inglese.
Test GRE – CBT (Graduate Record Exam – Computer Based Test): esame di lingua computerizzato che misura accuratamente le competenze verbali, quantitative, analitiche e di scrittura acquisite nel corso del processo educativo. Il GRE è richiesto non solo agli studenti stranieri, ma anche agli stessi studenti americani, per l’accesso ai corsi di laurea nelle Università statunitensi. Pertanto, un alto punteggio al test pone lo studente straniero allo stesso livello di un madrelingua e rappresenta un presupposto indispensabile per l’inserimento negli ambienti lavorativi USA.
Per info: www.fondazionealario.it/blog/corsi-per-la-preparazione-al-toefl-e-al-gre/
Scadenza bando: 15/05/2015

Condividi questo articolo
Exit mobile version