Agropoli: comune fitta case da destinare alle persone disagiate

Ernesto Rocco

AGROPOLI. Dieci nuovi alloggi ad uso abitativo per fronteggiare il momento di crisi che sta attraversando l’Italia dal punto di vista economico e occupazionale. E’ questa la proposta della giunta agropolese che ha approvato un atto di indirizzo per porre delle soluzioni all’emergenza abitativa sul territorio comunale.

“Molta gente – si legge nella delibera – viene sfrattata dall’abitazione o ha difficoltà a reperire un alloggio non potendo sostenere un canone di locazione e si rivolge al comune per chiedere soluzioni anche temporanee”. Di qui la proposta di dare risposta al problema che “investe le categorie sociali più deboli, acquisendo in locazione alloggi da destinare a quella fascia di popolazione che pur non potendo accedere a case popolari, si trova in difficoltà a reperire soluzioni abitative sul libero mercato”.

Pertanto gli uffici comunali sono stati delegati ad individuare dieci alloggi ad uso abitativo i cui proprietari “siano disponibili a stipulare con il comune contratti di locazione con canone e durata da concordarsi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version