Novi Velia, il sound di Fabrizio Bozzo incanta il pubblico di “Momenti d’autore”

Redazione Infocilento

NOVI VELIA. Giovedì 7 maggio si è tenuto presso la Chiesa sconsacrata di San Giorgio, il concerto di Fabrizio Bosso.
L’affermato trombettista italiano ha proposto un repertorio dallo stile palesemente americano dove alle struggenti ballate jazz si sono alternati brani che richiamavano alla memoria le innovazioni musicali di Henry Mancini (il compositore del celeberrimo tema musicale della “Pantera Rosa”) fino addirittura alla rivisitazione di un classico di Bruno Martino (Estate) già reinterpretato da Michel Petrucciani. Da segnalare un bellissimo assolo di Aldo Vigorito al contrabbasso soprattutto nell’uso sapiente degli armonici. Questo concerto rientrava nella suggestiva vetrina dell’VII edizione del festival “Momenti d’autore” che, come ha osservato il direttore artistico Michele Toriello, spazia “dal jazz sinfonico al classico, al sublime delle antiche pietre del Cilento, da cui è nata la civiltà occidentale”.
In conclusione, un’iniziativa di promozione artistica basata su una scelta oculata e pregevole degli autori, nella speranza che possa sempre di più divenire espressione peculiare del nostro territorio.

Unica e non marginale nota dolente la pessima acustica della ex Chiesa di San Giorgio che dovrebbe sconsigliare l’uso dell’amplificazione e che, in ogni caso, andrà in futuro corretta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version