Sapri, pulizia delle spiagge: consegnati gli attestati agli studenti

Ernesto Rocco
Sapri panorama

Sono stati consegnati al professor Limongi , preside dell’I.I.S. “Leonardo Da Vinci” di Sapri i quarantasette attestati nominativi di partecipazione in carta pergamenata che varranno quali crediti formativi per gli studenti che sabato 24 gennaio parteciparono all’evento di pulizia delle spiagge promosso da Fare Verde Cilento nell’ambito della campagna “Il mare d’inverno” .

Gli studenti , accompagnati dal professor Giannetti , si impegnarono nella pulizia del tratto urbano di spiaggia che va da Santa Croce al ponte Brizzi raccogliendo , con altri volontari , quasi settanta sacchi di rifiuti differenziati che riempirono il camion della nettezza urbana attivato per l’evento.
“Ricordiamo agli studenti ed ai cittadini – spiega il presidente Fare Verde, Assunta Grippo – che possiamo fermare il mare di rifiuti che ci invade ,di cui il 40 per cento è rappresentato da imballaggi ( contenitori , scatole , flaconi) soprattutto di plastica che possono essere sensibilmente ridotti , seguito in percentuale dall’usa e getta (stoviglie di plastica , rasoi , accendini , batterie , panni per la polvere , macchine fotografiche)”.
“L’usa e getta e l’eccessivo imballaggio non migliorano la qualità della nostra vita , ma la peggiorano sensibilmente ,poiché per produrli buttiamo via risorse preziose e creiamo montagne irriducibili di rifiuti”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version