A Vallo della Lucania si parla di “amore è libertà”

Comunicato Stampa

VALLO DELLA LUCANIA. Si terrà sabato 9 maggio a partire dalle ore 10,30 presso il Polo Tecnologico Palazzo della Cultura (ex Convento dei Domenicani), il Convegno “L’Amore è Libertà” promosso dall’Associazione di promozione sociale ” La Rosa Bianca” con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania.

Dopo il convegno sul femminicidio tenutosi nel mese di febbraio, l’associazione vuole promuovere ulteriori approfondimenti tematici con una attenzione programmatica alle problematiche adolescenziali. L’attuale evento dal titolo “L’Amore è Libertà” intende sviluppare la dualità dell’incontro in amore quale fondamento di una dimensione autentica di rinnovamento individuale e di promozione della pienezza dell’essere dell’altro da sé. Solo insistendo in una posizione di reciprocità si può attestare l’amore autentico ed altruistico a fronte di un amore solo istintuale che invece rende schiavi e non ci fa sentire veramente liberi di fare appello all’esistenza dell’altro in un comune progetto di vita.
Illustri relatori cercheranno di rispondere a tutti i quesiti legati a questo argomento, mentre gli alunni dell’Istituto “Parmenide” di Vallo della Lucania che li ha visti già protagonisti, in precedenza, nella giornata della poesia dal titolo “L’amore dalla A alla Z”, reciteranno poesie proprie per trasmettere agli ospiti presenti la loro visione dell’amore.
Inoltre, durante il convegno, verrà annunciata la fondazione di un circolo culturale antropologico mirato alla valorizzazione ed alla divulgazione dell’opera di scrittori ed artisti che hanno contribuito ad attestare valori di posizione di atteggiamento per il Cilento e la sua gente, specie in un’epoca di pericolosa omologazione nel confronto di realtà a capitale sociale più elevato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version