Tennis, Serie C: cambia il regolamento FIT, niente finale regionale!

Redazione Infocilento
FIT

TENNIS – La FIT cambia il regolamento per la finale regionale del Campionato di Serie C, il TC Agropoli passa direttamente alla fase nazionale.

Il comitato regionale campano della federazione italiana tennis ha ufficialmente comunicato che la finale regionale di serie c nn si disputerà. Le modifiche alle carte federali hanno stabilito che la serie c non assegnerà più il titolo regionale ma è un campionato nazionale a tutti gli effetti (con iniziali singole fasi regionali di qualificazioni). Per l’anno 2015 alla campania spettano numero 3 posti di qualificazione alla fase nazionale e pertanto entrambe le squadre giunte in finale (Agropoli e San Giorgio del Sannio) avranno la stessa valenza nel tabellone nazionale a 48 squadre. Si disputerà domenica 10 maggio solo lo spareggio tra equipe lucioli e Sporting poseidon torre del greco per decretare la terza qualificata.

“Peccato per questa modifica regolamentare – commenta Mimmo Gorga – perché avremmo avuto il diritto di giocare ad Agropoli la finale ma bene così, chiudiamo una fase regionale da sogno, da imbattuti e con la consapevolezza di essere tra i circoli più forti della regione. In Campania ci sono circa 200 circoli tennis,  nessun circolo gioca la serie A, tre squadre giocano la serie B (TC Vomero, New Tennis Torre del Greco e il Tennis Capua) e poi ci siamo noi e San Giorgio del Sannio. Adesso aspettiamo il sorteggio del tabellone nazionale con la consapevolezza e l’orgoglio di portare la città di Agropoli alla ribalta nazionale anche nel tennis”. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version