Serie D: date e formula dei nuovi Playoff

Redazione Infocilento
Serie D

SERIE D – La Lega Nazionale Dilettanti cambia la formula dei playoff da questa stagione. Eccola nel dettaglio con le date delle sfide.

Come già preannunciato precedentemente dalla stagione in corso cambia la formula dei playoff in Serie D. Non ci saranno più i consueti scontri tra seconda e quinta classificata e tra terza e quarta con la conseguente finale tra le vincenti.

Ecco tutte le date fino alla finale nazionale:

1T Domenica 17 Maggio: scontro tra 4° e 5° classificate
2T Mercoledì 20 Maggio: Vincente 1T contro 3° classificata in campionato (in casa)
Finale del Girone Domenica 24 Maggio: Vincente 2T contro Rende (in casa)
NB In queste sfide in caso di parità al 90′, si proseguirà ai tempi supplementari. Qualora dovesse persisstere il medesimo risultato, supererà il turno il club megio piazzatosi nella regular season.

Il 31 maggio avrà inizio la fase nazionale alla quale prenderanno parte le vincenti dei playoff dei nove gironi più la migliore semifinalista della Coppa Italia di serie D. Verranno individuate cinque teste di serie (in base al miglior piazzamento in campionato e al quoziente punti). Gli abbinamenti saranno stabiliti per vicinanza geografica in casa delle teste di serie. In caso di parità al 90′, si andrà ai calci di rigore.

Il 7 giugno scenderanno in campo le cinque compagini qualificatesi nel turno precedente più la finalista della Coppa Italia di serie D. Vale, anche in tal caso, il criterio della distanza chilometrica e delle teste di serie. Si batteranno i calci di rigore, qualora al 90′ il match finisse in parità.

Il 10 giugno andranno in scena le semifinali. Entra in scena la vincente della Coppa Italia che giocherà in trasferta. Valgono, anche in questa fase, i suddetti criteri.

Il 14 giugno si giocherà la finale, in gara secca e a campo neutro.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version