Cilento Youth 2015: workshop gratuiti per i giovani alla Fondazione Alario

Vince Esposito

ASCEA. La Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus partecipa alla Settimana Europea della Gioventù con l’evento 5W4Y – 5 workshop for youngs: cinque workshop dedicati ai giovani e alle istituzioni che si occupano di politiche giovanili.
“106 eventi sul territorio nazionale. 8 in Campania. Il nostro è fra questi”: spiega soddisfatta Maria Rosaria Nese, direttore dei servizi formativi della Fondazione Alario.
I workshop si svolgeranno in cinque pomeriggi – dal 4 all’8 maggio, dalle 16:00 alle 19:00 – e saranno dedicati ai seguenti temi: 1. autoimprenditorialità e autoimpiego; 2. tirocini e mobilità transnazionale; 3. garanzia giovani e ERASMUS+; 4. servizio civile regionale e nazionale; 5. competenze e creatività.
Mercoledì 6 maggio il workshop si svolgerà presso il Palazzo Vinciprova di Pioppi, in collaborazione con il “team dei Giovani della Dieta Mediterranea”.
L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi locali supportati dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e dalla rete nazionale italiana Eurodesk in occasione della Settimana Europea della Gioventù 2015.

Condividi questo articolo
Exit mobile version