Regionali: clamorosa alleanza a sinistra. De Mita appoggerà De Luca

Redazione Infocilento
Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 16-10-2012 Roma Politica Camera - presentazione del libro l'Italia non è finita di Ciriaco De Mita Nella foto: Ciriaco De Mita Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 16-10-2012 Rome Politics Chamber of Depties - Ciriaco De Mita debutig his book Italian history is not ending In the picture: Ciriaco De Mita

NAPOLI. De Mita hanno sta con De Luca. E’ questo il colpo di scena che sta scatenando il dibattito e innescando le polemiche politiche nel giorno della presentazione delle liste. Tra i due non correva buon sangue, tant’è che non sono mancate polemiche negli anni scorsi e animati botta e risposta.

Ora, però, la famiglia De Mita si è spostata a sinistra. Con loro – scrive Il Mattino – “dovrebbero spostarsi nel centrosinistra tre consiglieri regionali uscenti, Luigi Cobellis a Salerno, Biagio Iacolare a Napoli e Angelo Consoli a Caserta mentre Carmine Mocerino e Giovanni Baldi correranno con la lista Caldoro presidente e Pasquale Sommese con Ncd. I De Mita portano a sinistra il simbolo Udc ma il partito è spaccato in due ed anche nel Pd non mancano le polemiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version