Santa Maria di Castellabate, stasera l’inaugurazione dei lavori a Via Margherita

Comunicato Stampa

CASTELLABATE. Stasera (giovedì 30 aprile) alle ore 19,30 a Santa Maria di Castellabate si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del tratto relativo a Via Margherita dei lavori di rifacimento, potenziamento e completamento delle reti idriche e fognarie del territorio comunale.

L’intero progetto, che ha un importo complessivo di 2 milioni di euro di cui 1,5 milioni circa per lavori, è stato finanziato dalla Regione Campania nell’ambito delle iniziative per l’accelerazione della spesa con i fondi del Por Campania Fers 2007-2013.
Il primo tratto ultimato è Via Margherita, che è stata dotata di tutti i sottoservizi, a partire dalla realizzazione della rete delle acque meteoriche, garantendo il deflusso delle pluviali dell’abitato circostante, la sistemazione della rete fognaria esistente e una nuova rete idrica. In aggiunta, è stato predisposto l’impianto per l’allacciamento del metano. Il tratto è stato anche ripavimentato in lastroni di pietra lavica.

«Riconsegniamo alla cittadinanza questa strada dopo importanti lavori di potenziamento i servizi – spiega il sindaco Costabile Spinelli – È una via centralissima di Santa Maria, nel cuore del centro commerciale di Corso Matarazzo, che prima non garantiva la sicurezza dei veicoli e dei pedoni. Oggi l’abbiamo riqualificata, resa più funzionale, sicura ed architettonicamente gradevole. Nell’ambito del rifacimento dei sottoservizi con criteri costruttivi all’avanguardia, il tratto è stato predisposto anche per la metanizzazione. Proseguiremo con la massima celerità ed efficienza per completare tutti gli interventi previsti, in modo da ridurre al minimo i disagi. L’opera è finanziata con fondi europei che dobbiamo spendere bene e in tempi certi».

I lavori di rifacimento delle reti idriche e fognarie interessano a Santa Maria anche via Fontana Nuova e il tratto di via Pagliarola – via De Simone, piazzale Punta dell’Inferno, mentre a Castellabate via Adolfo Cilento e via Terrate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version