ClimBrave 2015, tutti i numeri di un successo

Comunicato Stampa

Doveva essere l’edizione del rilancio, dopo lo stop forzato del 2014 ma, invece, quella appena conclusa si è decisamente trasformata nell’edizione della consacrazione. Merito dell’organizzazione curata dall’associazione Eso es Palinuro che ha saputo fare, del ClimBrave Festival, un grande evento capace di attrarre centinaia di climbers oltre ad un numeroso pubblico per i tanti eventi collaterali inseriti nel programma.

La parete della Spiaggia della Molpa è stata la regina indiscussa grazie anche alla nuova e scintillante chiodatura in titanio (primo esempio del genere in Italia), con la parete del Vauzo di Foria che ha saputo però sorprendere i climber con tiri molto tecnici e stimolanti.

Iscritti praticamente raddoppiati rispetto alla prima edizione per la parte prettamente dedicata all’arrampicata, oltre 1000 presenze invece per l’ormai classico night event che ha visto la parete delle Molpa illuminarsi a giorno e fare da cornice a concerti, artisti di strada e dj set andati avanti fino all’alba.

Soddisfatti anche i top climber Federica Mingolla, Stefano Ghisolfi e Alessandro “Jolly” Lamberti, i tre hanno sfidato le “Rocce del Mito” liberando molte delle vie più dure e mettendosi a disposizione dei tanti climber che li avvicinavano per chiedere consigli o, più semplicemente, per scambiare due parole. Iniziate anche alcune importanti collaborazioni, la prima quella con il Climbing Festival di San Vito Lo Capo che ha visto un paio di ragazzi dello staff siciliano partecipare al ClimBrave che, a fine Ottobre, sarà presente a San Vito per promuovere la prossima edizione.

Tre giorni di sport e spettacolo, quindi, scivolati via senza intoppi di sorta con tutti i partecipanti che si sono complimentati per l’organizzazione e l’ospitalità che Palinuro ha offerto loro. Gli organizzatori non si fermano e infatti rianciano, confermando sin da subito la terza edizione che si terrà il 23-24-25 Aprile 2016.

Condividi questo articolo
Exit mobile version