Tennis, Serie C: il TC Agropoli vola in semifinale, battuto Pozzuoli

Redazione Infocilento

TENNIS – Il TC Agropoli continua a stupire è vola in semifinale del tabellone regionale dopo la vittoria su Pozzuoli. Domenica al Tennis Village arriva l’Equipe Lucioli.

È un’altra domenica sopra le righe quella che vive il TC Agropoli. I ragazzi capitanati dal maestro Gorga superaro il TC Averno a domicilio e volano in semifinale, questa volta da giocare tra le mura amiche del Tennis Village.

L’andamento dei match è molto equilibrato. I singolari si chiudono sul punteggio di due pari: per Agropoli le vittorie arrivano grazie al 6/1 6/1 di Gorga su La Guardia e al vittoria, anche questa agevole, di Montone su Sanges. Sconfitte invece per Iovane, battuto da Zotti, e da De Rosa, che deve lasciare campo a Cacciapuoti. Si arriva così ai doppi, il TC Agropoli schiera come al solito Gorga / Iovane e Montone / Mollo. La prima coppia è vincente mentre per la seconda la sconfitta arriva solo al terzo set. Sul tre pari dunque è tempo dell’ultimo e decisivo doppio: il TC Averno mischia le carte e manda in campo Zotti a far coppia con Cacciapuoti, i cilentani si affidano sempre a Gorga e Iovane. La scelta è vincente perché con il punteggio di 6-4 5-7 6-3 arriva la vittoria e l’accesso alla semifinale.

È la prima volta che una squadra cilentana giunge in semifinale – dice al termine Capitan Gorga –  è una vittoria storica e conquistata col cuore… Domenica ospiteremo l’Equipe Lucioli per giungere in finale e accedere alla fase nazionale…Voglio in Tennis Village gremito!!!”

Risultati:
Gorga b. La Guardia 6-1 6-1
Montone b. Sanges 6-2 6-3
Cacciapuoti b. De Rosa 6-1 6-2
Zotti b. Iovane 6-2 6-4
Doppi:
Gorga / Iovane b. La Guardia / Cacciapuoti 6-0 7-6
Zotti / Sanges b. Montone / Mollo 6-7 6-4 6-3
Doppio spareggio:
Gorga / Iovane b. Cacciapuoti / Zotti 6-4 5-7 6-3

Condividi questo articolo
Exit mobile version