Gelbison, la vittoria con la Sarnese vale la salvezza matematica

Redazione Infocilento

SERIE D – La Gelbison di Logarzo conquista la salvezza matematica con due  turni di anticipo. Fondamentale la vittoria di oggi pomeriggio contro la Sarnese.

Bastava un punto alla Gelbison per la matematica salvezza e ne sono arrivati addirittura tre nel derby campano contro la Sarnese. Un tre a uno che di fatto manda la Gelbison già in vacanza a due giornate dal termine.

La cronaca:
La gara si sblocca al diciannovesimo del primo tempo, su calcio d’angolo, Tricarico crossa al centro e Cacace insacca di testa. Senza sussulti si va alla ripresa, la Sarnese riacciuffa il pari intorno alla mezz’ora con con Simonetti bravo a capitalizzare un’azione personale di Fontanarosa. Il pareggio basterebbe ad entrambi ma la squadra di Logarzo ha più fame degli ospiti e dopo appena cinque minuti dal pareggio trova il nuovo vantaggio. E’ Sica a siglare la rete dopo una conclusione di Varriale. Nel recupero infine c’è ancora tempo per la rete di Varriale che chiude il punteggio sul 3-1 definitivo.

Dagli spogliatoi (fonte: ufficio stampa Gelbison):
Mister Logarzo (Gelbison): E’ stata una partita aperta, dove alla fine la mia squadra ha meritato i tre punti, dopo il loro pareggio siamo stati bravi a non disunirci riprendendo in mano la gara. Il gol di Francesco Sica é stata la svolta della partita per la squadra e per il giocatore, che ha coronato la sua prestazione con un gol spettacolare, comunque tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli, confermando ancora una volta il grande cuore della Gelbison.
Presidente Noce (Gelbison): anche oggi abbiamo dimostrato che quando si gioca con impegno e concentrazione i risultati arrivano. Avevamo la salvezza virtuale in tasca già da diverse domeniche, un elogio all’allenatore e ai ragazzi, che in campo danno sempre tutto. Penso che per il futuro non ci saranno problemi, dispiace solo vedere pochi tifosi al campo.
Mister Esposito (Sarnese): ho visto una partita molto bella, tra due squadre entrambe vogliose di vincere. Primo tempo a favore della Gelbison, nel secondo siamo rientrati in campo con una mentalità diversa e con qualche modifica tattica, riuscendo ad ottenere il pari. Poi una distrazione ha cambiato l’inerzia della gara, nel complesso sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version