Corsa del mito 2015 ospiti d’onore, Totò Schillaci e Antonello Riva

Vincenzo Di Santo

Dal 22 al 24 maggio è in programma a Marina di Camerota la “Corsa del Mito 2015“, organizzata dall’Asd “Tuttinsieme”, con il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana Atletica Leggera, dell’Esercito Italiano, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e dei Comuni di Camerota e Centola. La manifestazione inizierà venerdì 22 maggio alle 18.00 al porto turistico di Marina di Camerota, dove verranno raccolte le iscrizioni della terza edizione di Minimito e verranno consegnate magliette e pettorali di gara. Alle 20.30 la VI edizione della “Corsa del Mito” verrà presentata dai testimonial Antonello Riva e Totò Schillaci.

Sabato 23 maggio alle ore 10.30 ci sarà una conferenza stampa con i testimonial e il convegno “No doping, si DOP” con la partecipazione dei testimonial, delle associazioni sportive del territorio e di esperti della Dieta Mediterranea. Tra i relatori Sandro Donati, allenatore di atletica leggera e attuale consulente WADA (Agenzia mondiale antidoping), Donato Sabia, ex atleta italiano, specialista nella distanza degli 800 metri, due volte finalista ai Giochi Olimpici, Paola Brancaccio, docente alla Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Medicina Sperimentale – Servizio di Medicina dello Sport. Alle ore 16.00 prenderà il via il Minimito per bambini, mentre alle 17.30 partirà la VI edizione della “Corsa del Mito” di 15 km, seguita dal Pasta Party.

Alle ore 19.30 si terranno le premiazioni e alle 20.00 il Gran Galà dello Sport con la gara di salto con l’asta in notturna.

Domenica 24 maggio, invece, dalle ore 10.00, si potranno visitare in barca la Costa degli Infreschi, l’Area Marina Protetta di Costa degli Infreschi e della Masseta con sosta a Cala Bianca e Porto Infreschi.

Per info e contatti www.corsadelmito.it, Fb corsadelmito, Fb tuttinsieme, Twitter La Corsa del Mito, 345/6245575 – fax 0974/932149.

Condividi questo articolo
Exit mobile version