Stranieri di nazionalità georgiana dietro i furti in abitazioni ed esercizi commerciali

Comunicato Stampa
Polizia di Stato

Continua a produrre risultati positivi l’attività investigativa dei poliziotti della Squadra Mobile di Salerno tesa a contrastare in particolare i furti in abitazione.
Nell’ultimo periodo, a fronte dell’accertamento di furti commessi con lo stesso modus operandi, senza forzatura delle porte d’ingresso, l’attenzione degli investigatori salernitani si è focalizzata, con particolare attenzione, verso gruppi di cittadini stranieri, in particolare di nazionalità georgiana, specializzati in tale tipologia di reato mediante l’utilizzo di chiavi alterate.
Nella giornata di ieri, infatti, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile, nell’ambito di tale attività operativa, ha fermato due cittadini georgiani, entrambi residenti a Napoli e già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti reati contro il patrimonio tra cui furti in abitazione, trovandoli in possesso di diversi mazzi di chiavi alterate idonee ad aprire le porte d’ingresso di abitazione e di esercizi commerciali.
Le chiavi sono state sequestrate ed i due stranieri, entrambi 34enni, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli. Negli ultimi anni sono stati tratti in arresto numerosi stranieri di nazionalità georgiana specializzata in furti in appartamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version