Ottati, guasto alla rete idrica: scoppia la polemica

Katiuscia Stio

OTTATI. Guasto alla rete idrica. I cittadini si rendono conto del problema a danno subito. “Ho appena appreso, dopo che l’acqua è finita per tutti i Cittadini di Ottati, che vi è un guasto alla conduttura portante nei pressi di Pantuliano. Così come ho anche appena appreso che l’ASIS ancora non ha individuato il punto di rottura e pertanto resteremo senza acqua, insieme a S. Angelo a Fasanella, se tutto va bene, almeno per mezza giornata domani, sempre che, il guasto venga individuato nella mattinata di domani” scrive il sindaco Doddato sul suo profilo facebook.

Il guasto alla conduttura portante è avvenuto sabato 11 aprile  ma a distanza di 4 giorni ancora non è stato individuato.

“L’ASIS non ha inviato nessuna comunicazione ufficiale al Comune di Ottati del guasto alle condutture avvenuto, pensate, nella giornata di sabato scorso, cioè 3 giorni fa! – continua il sindaco- Devo precisare che il Responsabile ASIS ha comunicato ed ha parlato con il ns. Dipendente che si occupa della distribuzione idrica, senza sottoporre a nessun Amministratore l’avvenuto guasto già da sabato, sottovalutando da dilettanti  la portata del guasto e dei disagi che potevano essere arrecati a tutta la Cittadinanza. E’ inaccettabile che l’ASIS non abbia comunicato con immediatezza all’Ente il guasto, non consentendo così di poter intervenire immediatamente regolamentando la distribuzione dell’acqua in questi giorni, così come è inaccettabile che chi si occupa del Servizio Comunale non sottoponga all’Amministrazione le difficoltà che intervengono nel Comune.

Mi assumo tutta la responsabilità dei disagi che, purtroppo, tutti noi dovremo subire e chiedo scusa a tutti per quanto è successo.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version