Under 19, buona la prima per il Cilento Basket alle Finali Nazionali

Redazione Infocilento
Cilento Basket

UNDER 19 – Buona la prima per il Cilento Basket alle finali nazionali, i ragazzi di coach De Conciliis superano 69 a 64 Erba.

La Squadra classificatasi prima in Campania parte col piede giusto in questa entusiasmante trasferta emiliana. I ragazzi del Presidente Ruggiero trovano subito un grande Murolo, che realizza i primi 7 punti della sua squadra. Erba non si scompone e realizza anche il primo parziale, grazie alle triple di Ceppi. Coach De Conciliis conosce benissimo il valore dei suoi ragazzi, che giocano un grandissimo secondo parziale, trovando il vantaggio all’intervallo lungo. Al rientro la difesa cilentana sale di giri, ed Erba fatica ad attaccarla. La Cilento Basket Agropoli non si scompone e piazza un importante parziale, anche grazie a tre canestri consecutivi di Dozic e alle penetrazioni di Bonaccorso. Da sottolineare l’ottima prova del più piccolo (anche se non si direbbe) Lepre e di Chiapparrone sotto le plance. Buona partita anche per Pompele e Samolazov, il primo realizza anche una tripla importante nel secondo quarto. Si va all’ultimo parziale con un vantaggio di 10 punti, dopo che si era arrivati anche sul +12. I cilentani a causa dei problemi di falli, devono fare a meno per un po’ di Dozic e Murolo, ed in questo momento Bonaccorso da la carica ai suoi, realizzando 9 dei suoi 21 punti. Erba rimane in partita fino a 20 secondi dalla fine, ma una tripla da distanza siderale di Dozic chiude la pratica. Ottima prova di tutta la squadra, che oggi affronterà Pordenone, vincente dell’altra sfida contro l’Amatori Pescara.

Ecco i tabellini del match:

Agropoli: Bonaccorso 21, Murolo 20, Dozic 15, Lepre G. 8, Pompele 3, Chiapparrone 2, Samolazov, Ferraro, De Conciliis, Barone, Polichetti.

Erba: Ceppi 22, Colombo 17, Rigamonti A. 7, Romanó 5, Brambilla 4, Bloise 4, Rigamonti E. 3, Valsecchi 2, Galli, Stillo, Ballacchino, Cipolletta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version