Gemellaggio tra le scuole primarie di Agropoli e Avigliano

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Giovedì 16 aprile 2015, alle ore 9.30, gli alunni della Scuola Primaria Gino Landolfi con i loro insegnanti, il Dirigente Scolastico e i rappresentanti del Comune di Agropoli accoglieranno gli alunni delle classi V A e V B dell’Istituto Comprensivo di Avigliano (PZ) per l’evento conclusivo del Progetto di Gemellaggio “Accogliamoci”.
Il progetto, della durata di tre anni scolastici, si è basato sul recupero e sulla valorizzazione della corrispondenza epistolare ovvero sullo scambio di lettere scritte a mano con carta e penna, una vera rarità nell’era digitale.
Gli alunni di Avigliano insieme ai loro docenti e al Dirigente Scolastico saranno accompagnati in una suggestiva passeggiata lungo le vie di Agropoli alla scoperta dei luoghi più ricchi di storia e di fascino: il borgo antico, il castello aragonese, il Palazzo Civico delle Arti, il porto turistico. Nel pomeriggio, invece, saranno accompagnati alla scoperta del sito archeologico di Paestum.
Sarà presente all’evento il Dirigente dell’USR Campania Ambito Territoriale di Salerno, Dott. Renato Pagliara.
L’accoglienza della scuola di Avigliano è stata resa speciale dal generoso contributo del Comune di Agropoli e dalla fattiva ed encomiabile collaborazione dell’Assessore all’Identità Culturale Francesco Crispino grazie a cui gli ospiti avranno l’opportunità di degustare  piatti tipici della nostra tradizione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version