RECU-libri, ecco il nuovo servizio per recuperare libri usati

Redazione Infocilento

Parte un nuovo servizio nel Vallo di Diano. Si chiama Reculibri e l’intento è quello di recuperare libri destinati alla polvere degli scaffali o, ancora peggio, alla spazzatura.

Il servizioIdeato dall’associazione no profit “Voltapagina”, il servizio si basa su una pratica diffusa nelle grandi città e ha lo scopo di recuperare libri ancora in buono stato da famiglie, privati cittadini, associazioni e istituzioni che per cause varie devono disfarsene, destinandoli purtroppo al macero. Una volta recuperati e dopo un’accurata selezione, i libri saranno reimmessi nel circuito della lettura, attraverso varie iniziative (mercatini, campagne di donazione, etc. etc), con cui l’associazione sosterrà i costi per il servizio e per ulteriori iniziative finalizzate a favorire la lettura tra i cittadini.

Prima donazione – Il servizio RECU-libri ha gi la sua attività, grazie alla donazione di oltre cento libri da parte degli Eredi del Cancelliere Tranquillino Fusco di Sala Consilina (libri nella foto).

Cosa fare – Per richiedere il servizio di recupero libri basta inviare una mail a infovoltapagina@gmail.com oppure telefonare al 348 863 1185 o al 3471405113 e ancora contattarci sulla pagina facebook Associazione Voltapagina (Polla).

Condividi questo articolo
Exit mobile version