Agropoli: domani presentazione del Torneo Internazionale. Benevento: manifestazione importantissima

Redazione Infocilento

Oltre 200 gare da disputare, 100 squadre partecipanti suddivise in 16 categorie, maschili e femminili, 8 nazioni rappresentate e 9 regioni italiane. Sono questi i numeri del Torneo Internazionale Città di Agropoli, tradizionale appuntamento sportivo delle settimana pasquale che domani, con la cerimonia di presentazione (ore 17 stadio Guariglia), prenderà ufficialmente il via. “Ancora una volta – spiega l’assessore allo sport, Eugenio Benevento – grazie all’associazione Turisport e con il contributo dell’amministrazione comunale, è stato possibile rinnovare l’appuntamento con un evento ormai radicato nella tradizione della nostra città”.

“Si tratta di una manifestazione importantissima – aggiunge – poiché porta nel nostro comprensorio centinaia di persone, tra giovani calciatori, familiari e dirigenti, provenienti da tutto il mondo. Ciò permette di dar respiro all’economia locale in un periodo non florido e al tempo stesso punta i riflettori sulla città facendola conoscere a tantissime persone”.

“Ovviamente – evidenzia l’assessore allo sport – non va dimenticato l’aspetto sportivo del torneo che negli anni ha lanciato grandi calciatori e che ancora oggi è visionato dagli osservatori di molte squadre professionistiche. Elementi fondamentali della manifestazione, però, sono soprattutto l’aggregazione, l’amicizia, l’unione di diverse culture, che spesso sono in conflitto tra loro ma grazie al calcio trovano quell’unità che spesso la politica non riesce a dare”.  “E’ questo – conclude Benevento – il vero spirito del torneo che bisogna sempre portare avanti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version