201 controlli della Polizia nel territorio di Eboli, sequestri e denunce

Durante le attività di controllo del territorio, sono state controllate 201 persone, di cui 39 con precedenti a carico

Silvana Scocozza
Polizia

Il Questore di Salerno ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio nel comune di Eboli, in provincia di Salerno. L’obiettivo era contrastare i fenomeni di illegalità legati alla prostituzione, allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai reati predatori e all’immigrazione clandestina. Le attività sono state effettuate dagli agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia, con l’ausilio di due nuclei del reparto Prevenzione Crimine Campania e una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza.

Controlli effettuati e risultati operativi

Durante le attività di controllo del territorio, sono state controllate 201 persone, di cui 39 con precedenti a carico e 15 cittadini stranieri. Sono stati inoltre controllati 7 veicoli e effettuati 8 posti di controllo. Un sequestro è stato effettuato, insieme ad una perquisizione che ha avuto esito positivo per possesso di armi. Inoltre, un cittadino italiano è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Effettuata nella serata tra mercoledì e giovedì una nuova operazione di controllo nel territorio del Comune di Eboli. Il servizio è stato predisposto dal Questore Giancarlo Conticchio, come richiesto dal Sindaco di Eboli Mario Conte e dai primi cittadini degli altri comuni interessati al fenomeno del dilagare di reati sui propri territori.

Il servizio di prevenzione, controllo e repressione, in particolare di reati predatori, è stato coordinato dal Dirigente del Commissariato di Battipaglia, il vice Questore Giuseppe Fedele eh ha interessato in particolar modo la zona litoranea.

L’operazione

Sono state impiegate 4 unità del commissariato di Ps, 1 video-foto segnalatore, 4 equipaggi del reparto Prevenzione Crimini Campania, 1 unità cinofila della Guardia di Finanza.

Istituiti posti di controllo mobili che hanno verificato l’eventuale presenza di persone prive dei regolari permessi di soggiorno e/o quella di persone già note alle Forze dell’Ordine, sono stati effettuati controlli sia alle autovetture in transito che agli altri mezzi di trasporto, soprattutto per verificare se i conducenti nascondessero attrezzi atti allo scasso oppure armi.

La polizia stradale ha disposto una serie di posti blocco in entrata e in uscita da Eboli. I particolari dei risultati dell’operazione verranno resi noti direttamente dalla Questura.

Il commento

«Mi preme ringraziare il Prefetto ed il Questore Conticchio per avere con sollecitudine dato corso all’ennesima richiesta di una maggiore presenza sul territorio e di controlli più severi.ha dichiarato il Sindaco Mario Conte Ne avevamo discusso nell’ultimo tavolo sulla sicurezza tenutosi in Prefettura. Ci è stato assicurato che i controlli verranno allargati anche al resto del territorio comunale con l’impiego congiunto di tutte le Forze dell’Ordine ed intensificati nei prossimi mesi. Siamo fiduciosi che la presenza dello Stato renderà migliore la qualità della vita nella nostra città».

Lotta all’illegalità nel territorio

L’operazione di controllo del territorio effettuata nel comune di Eboli dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Servizi come questi sono necessari per mantenere l’ordine pubblico e proteggere la comunità da attività illegali. La collaborazione tra le varie forze dell’ordine ha permesso di ottenere importanti risultati operativi nella lotta contro la criminalità organizzata e i fenomeni di illegalità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version