Attualita'

Vallo: "tutte le strade portano...alla colonna!"

notizie

Vallo della Lucania. La nuova piazza non è entrata nei cuori di tutti i cittadini vallesi. Molte le critiche al progetto, ai materiali utilizzati ed in generale all'utilità di effettuare il restyling del centro cittadino. Eppure, dopo gli accesi dibattiti conseguenti all'inizio dei lavori, la polemica si era raffreddata e in molti si erano rassegnati all'idea di veder mutato il volto del centro cittadino. Oggi, però, la questione dei lavori in piazza Vittorio Emanuele torna d'attualità e con essa le immancabili polemiche. 

A scatenarle, questa volta, è stata l'istallazione di alcune mattonelle che per alcuni sembrano rappresentare un percorso tattile per non vedenti, per altri, invece, sono solo il segnale per un attraversamento pedonale.
 
Nella sostanza, però, cambia poco, il percorso si presenta comunque con qualche ostacolo:  è il caso dell'accesso alla chiesa di Santa Maria delle Grazie: le mattonelle direzionali, infatti, anziché condurre all'ingresso dell'edificio, finiscono dritto contro una colonna. Poco male nel caso i segnali fossero solo per un attraversamento pedonale; per i malcapitati non vedenti che utilizzeranno i segnali tattili forniti dalle mattonelle per raggiungere il luogo sacro, invece, il problema si complica. In un caso o nell'altro il restyling del centro cittadino di Vallo della Lucania è riuscito comunque a creare di nuovo polemiche.
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin