Cultura

Oggi esce Butterfly Effect degli A Toys Orchestra, ospiti ad Occupy Deejay

notizie

In occasione della presentazione di uno degli album più attesi del panorama musicale indipendente, "Butterfly Effect", gli A Toys Orchestra sono stati oggi ospiti della trasmissione Occupy Deejay, in onda dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 16, su DEEJAY TV.

La band agropolese ha presentato il suo ultimo lavoro, "Butterfly Effect", sesto album di una carriera in continua evoluzione musicale. Nato sotto la guida di Jeremy Glover, nel Vox-Ton Recording Studio di Berlino, questo album si distingue nettamente da MidNight (R)evolution per l'immediatezza con cui arriva all'ascoltatore e per la sperimentazione musicale ottenuta.
Il connubio pop-rock è continuamente sollecitato dalla sonorità new wave e dall'uso sapiente dell'elettronica in ogni pezzo.C'è sperimentazione, c'è libertà di scrittura. Il primo singolo dell'album, Always I'm wrong, sembra estratto dalle atmosfere musicali degli anni ottanta. Ogni pezzo è diverso dall'altro, ogni ritmo sembra avere il suo perchè. Abbandonati in un vortice musicale, sulle ali della farfalla che ispira il quintetto agropolese, ci si immerge nei ricordi, nelle occasioni perdute, nelle risate e nei pianti a dirotto di Take my place. In sostanza, si vive. 
I toni cadono e si rialzano, proprio come l'uomo. La nota picchia verso il basso per poi tornare a volare su in alto. Proprio come una farfalla.
Forse perchè sarà proprio questo l'effetto farfalla? Sarà la metafora di come ognuno può salvarsi anche quando sembra già a terra? O forse è il tentativo di mostrarci che tutti, mossi dalla consapevolezza della nostra storia, dobbiamo battere le ali e involarci liberi verso cieli migliori? Beh, la risposta è soggettiva. Ma sicuramente oggettiva è la bellezza artistica di questo nuovo album di questi giovani agropolesi.

Bravi gli A Toys Orchestra, orgoglio musicale d'Agropoli!

Questo il link del primo singolo estratto dall'album.

 

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin