Attualita'

Pisciotta, riapre l'ex SS447 in località Rizzico

notizie

Pisciotta. Un'odissea durata quasi un anno potrebbe concludersi entro il week end. Parliamo della disastrosa situazione della viabilità a Rizzico, nel comune di Pisciotta. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore Liguori, dopo aver ottenuto la competenza sul tratto stradale sulla ex SS447 grazie ad un protocollo firmato con Provincia e Regione, ha affrettato i tempi per i lavori che riguardano la regimentazione delle acque provenienti da nord e il rifacimento della pavimentazione dell'arteria stradale. 

L'intervento era da tempo richiesto e servirà a dare respiro alle tante attività turistiche della zona che hanno registrato fin ora un calo di presenze, a creare una via di fuga dal centro abitato e al transito dei mezzi di soccorso.

Il lavoro, però, non servirà a risolvere definitivamente il problema della viabilità: la strada sarà riaperta soltanto a senso unico alternato. Inoltre solo in un secondo momento si stabilirà se potrà essere ripristinato il collegamento Pisciotta ad Ascea. La speranza, visto il costo delle opere, è di ottenere fondi dal governo nell'ambito dell'annunciato decreto "Sblocca Italia". Il sindaco di Pisciotta Liguori, congiuntamente a quello di Ascea, Pietro D'Angiolillo, ha già fatto richiesta di fondi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin