Appuntamenti

Vibonati: preparativi per la festa della Madonna di Portosalvo

notizie

A Villammare fervono i preparativi per una cinque giorni dedicata alla celebrazione della “Madonna per mare”, com'è chiamata dai locali, ovvero per la maggiore delle festività del centro costiero di Vibonati. Dal 7 all'11 agosto si prevedono tante iniziative interessanti.

Il programma, cui si è cimentato con grandi premure il comitato festa “Stella Maris”, è il seguente:

Giovedi 7: Alle ore 17.00 la “festa delle famiglie”, una festicciola di accoglienza e catechesi in chiesa. Ore 19.00 Santa Messa e Novena. Ore 21.00 “festa delle famiglie” in piazza.

Venerdi 8: ore 19.00 Santa Messa e Novena. Ore 22.00 “festeggiamo noi”in piazza, serata di musica e teatro con Alex Capasso, presentatore delle serate messe in programma, e Mario Di Giovanni. E, durante la serata, la “arriffa di Portosalvo”, un'asta di beneficenza di prodotti tipici locali.

Giorno 9(vigilia della festa): ore 19.00 Santa Messa e Novena e benedizione eucaristica. Ore 22.00 Aedi in concerto in piazza Maria S.S di Portosalvo.

Domenica 10: ore 10.00 Santa Messa presieduta dal vescovo Sua Eccellenza Monsignor Antonio De Luca. Ore 11.00 processione per mare e sosta presso i lidi col vescovo, con definitiva sosta alla cappellina. Ore 18.00 partenza processione dalla cappellina accompagnata dalla banda musicale “Città di Viggiano”.Ore 19.30 messa sul sagrato della chiesa. Ore 21.00 spettacolo di fuochi pirotecnici diretti dalla ditta Pirocilento FireWorks”. Ore 22.00 Nicola Napolitano in concerto.

Lunedi 11: messa al cimitero alle 19.00. Ore 22.00 “Enzo Avitabile e i Bottari” in concerto al parcheggio San Marco e infine alle ore 00.30 fuochi pirotecnici sempre a cura di Pirocilento FireWorks. Vi sarà inoltre un'estrazione di biglietti alla lotteria con succulente premiazioni.  

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin