Attualita'

Vibonati, omicidio Gareffa: chiesto il lutto cittadino

notizie

Una richiesta di proclamazione del lutto cittadino è stata inoltrata quest'oggi al sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani, dopo la notizia dell'omicidio di Perangela Gareffa, avvenuto nella notte tra domenica è lunedì in località Fortino. Il fatto, che vede al momento come principale sospettato il marito della donna, ha scosso la comunità vibonatese. Per questo il consigliere comunale Manuel Borrelli ha avanzato la proposta di indire il lutto cittadino nel giorno delle esequie. 

"Un’altra donna, una giovane madre, l’ennesima purtroppo, ha trovato la morte tra le mura domestiche", scrive Borrelli. "La notizia del brutale omicidio, se confermata dagli inquirenti, non può lasciare indifferenti le istituzioni del nostro Comune. Non è più possibile rinviare un’attenta riflessione collettiva su una devastante piaga sociale che vede, ogni giorno, le donne vittime di angherie, soprusi e violenze in ambito familiare".

"Non siamo di fronte ad un delitto individuale - conclude il consigliere comunale - ma ad una vera e propria malattia sociale che ha assunto ormai proporzioni sconvolgenti".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin